Lorenzo Naia, Roberta Rossetti - Fiabe in rosso

Lorenzo Naia - Fiabe in rosso
Educatore, parent coach, coordinatore di un centro educativo per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni. Laureato in psicologia della comunicazione, specializzato in psicologia dell’educazione e del disegno infantile. Autore di libri per bambini, blogger e social media content creator.

Fiabe in rosso”: un libro per bambini contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere di Lorenzo Naia con le illustrazioni di Roberta Rossetti
“Fiabe in rosso” è un progetto nato a quattro mani contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere. Si tratta di una breve raccolta di fiabe della tradizione, tutte con protagoniste femminili, ma con finali rivisitati. Perché ciò che ogni bambino dovrebbe imparare è che il finale della propria storia, il finale della propria vita, non deve essere scontato, non deve essere uno solo, non deve essere – soprattutto – già deciso da qualcun altro. La felicità non consiste necessariamente nel trovare il principe azzurro, ma nel guadagnarsi la propria strada e il proprio posto nel mondo.
Perché il femminicidio non è un problema delle donne, è un problema di tutti.