A merenda con l'autrice

Laboratorio sugli stereotipi di genere per bambine e bambini della scuola primaria (6/9) con la scrittrice Giorgia Vezzoli che presenta il libro “Mi piace Spiderman…e allora?” e LETTURA ANIMATA a cura della compagnia Les Chapeau des Reves (Bologna) .

SABATO 26 MAGGIO - San Pietro in Casale 
Biblioteca M.Luzi e Parco Casa Frabboni ore 10.30

Bambine e bambini scuola primaria, età 6/9 anni

Il laboratorio prevede la presentazione del libro da parte dell’autrice e di seguito la lettura animata della storia. Dopo la lettura, l’autrice propone una discussione con i bambini/e su quello che è piaciuto di più e se anche a loro è capitato che piacessero giochi considerati da femmina/maschio  e che qualcuno/a li prendesse in giro. L'obiettivo è di far loro capire che non esistono giochi da maschio o da femmina ma che tutti/e possono giocare in libertà con quello che desiderano.

Al termine della breve discussione l’autrice invita i bambini/e a disegnare loro stessi come un super eroe o una supereroina di una cosa in cui si sentono particolarmente bravi/e o che semplicemente piace loro molto.

 I disegni, firmati con i nomi delle bambine e bambini, verranno incollati su un cartellone ed esposti durante la manifestazione .