Sono una selvaggia - di Irene Biemmi, Ilaria Urbinati - Centro Studi Erickson

Anna salta, corre, balla, pedala e abbraccia a più non posso. Qualcuno dirà: ma è proprio una selvaggia! Invece Anna è solo una bambina, libera di essere ciò che vuole.

Anna è una bambina libera come tante, una bambina che ama stare nelle sue emozioni e nelle sue sensazioni. Spesso quando un bambino o bambina mostra grande vitalità viene spesso rimproverata utilizzando il termine “maschiaccio”. Ed è qui che gli adulti commettono due errori il primo di genere, ed il secondo è che le bambine devono essere composte e rispettose sempre. Anna,invece. è una bambina che ha la possibilità di esplorare il mondo, muoversi, giocare, senza vincoli legati alla propria appartenenza di genere. Ed i suoi genitori la amano per questo, un libro quindi che si adatta alla lettura dai tre anni per far capire ai piccoli che bisogna sempre essere se stessi e si va sempre bene così

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina

Per informazioni sul progetto