ANTI CORPI, laboratorio teatrale rivolto agli studenti/esse dell’Istituto Superiore Keynes

Perché "ANTI CORPI"?

Il corpo è il teatro all’interno del quale si svolge il dramma della rappresentazione di se stessi, in un contesto socio culturale in cui pregiudizi e stereotipi agiscono in modo costrittivo e limitante.

Parlare di corpo come luogo di scrittura di se stessi, oltre che necessario, può essere preventivo, non solo rispetto ai disagi che sempre di più si manifestano nella fase della crescita [...] ma anche rispetto alla formazione dei pregiudizi e delle diffidenze sociali nei confronti della diversità.

A partire da queste premesse, quello che si propone è un percorso di sensibilizzazione, sul tema del corpo inteso come luogo di narrazione e rappresentazione di se stessi, in relazione ai contesti nei quali si esprime, ai fattori storici e culturali che ne condizionano lo sviluppo ma anche ai modelli con i quali, nel suo esprimersi, si trova necessariamente a confrontarsi.

Rossella Dassu: puoi scaricare la scheda con un sintetico cv

RossellaDassucv

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina

Per informazioni sul progetto