Livia Rocchi

Livia Rocchi inizia a scrivere nel 2004 pubblicando decine di racconti ispirati al teatro. Nel 2005 diventa curatrice della rubrica "Realtà e Teatro" per il mensile "Confessioni Donna" con cui ha collaborato fino al 2009.

Dal 2010 è tra le autrici del progetto Geostilton (De Agostini - Piemme) e collabora a varie antologie per Edizioni La Gru (Code di stampa), Matilda (Chiamarlo amore non si può) e Sinnos (Centrifuga).
Nel 2012 inizia a scrivere la serie di romanzi per giovanissime “The Talent Angels” per Camelozampa, per cui ha pubblicato anche il romanzo breve “Luna park” sul tema della violenza assistita.

Ha pubblicato su varie riviste (tra cui Focus Pico di Mondadori Scienza) racconti per ragazzi, filastrocche, ed è autrice di libri didattici per l’editore Onda, oltre che di albi illustrati, tra cui “Bimbalabin” (La Margherita) e Farfallaria (Camelozampa).

Lavora come editor freelance e ha collaborato in particolare ad alcuni progetti della casa editrice Camelozampa tra cui "La metafisica di Harry Potter", "Potterologia - Dieci assaggi + 1 dell'universo di J.K. Rowling" (di cui è anche la voce narrante) e “Hobbitologia”.

Conduce laboratori di scrittura creativa sia per ragazzi che per adulti.

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina

Per informazioni sul progetto