Animali di-versi

Testi di Isabella Christina Felline - illustrazioni di Roberta Angeletti
Uovonero Edizioni

Fra le illustrazioni e le filastrocche di questo libro si possono incontrare animali curiosi, differenti da come ce li potremmo aspettare in base ai comuni stereotipi: un’oca furba e intelligente, una lumaca molto veloce, un usignolo che non vuole cantare... E questa scoperta può portare ad altre, liberando la fantasia sulle illustrazioni che aspettano solo di essere commentate, scritte, inventate. Un libro per addentrarsi con fantasia e senza paura nel mondo di chi, per fortuna, è diverso.

Questo libro non ha una storia. Ha solo delle porte appena socchiuse che invitano a entrare in un mondo da scoprire. E se non ci fossi tu, armato di matita, di certo resterebbe un libro a metà. È un libro che può diventare storia grazie a te.
È un libro che osserva il mondo. È un libro che ci parla di pregiudizi sorridendo. In fondo, è un libro che dice semplicemente che il mondo è vario. E che in questo sta la sua bellezza.

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina

Per informazioni sul progetto