Daniela Bises

laboratori di teatro rivolti alle scuole dell'infanzia e primarie


Formatrice teatrale.


Si laurea in letteratura italiana moderna e contemporanea all'Università la Sapienza di Roma, con una tesi su Pinocchio, e le saltano subito agli occhi le potenzialità teatrali del celebre burattino di Collodi; seguendo ispirazioni diverse studia Teatro con diverse/i insegnanti e si diploma come Attrice e Operatrice di Teatro Sociale con Isole Comprese Teatro.

 

Cura già da diversi anni laboratori per scuole (allieve/i e docenti), associazioni, realtà del territorio: nella III, IV  e V edizione di Uscire dal Guscio ha proposto e curato laboratori teatrali per le bambine e i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie del territorio; alcuni suoi gruppi hanno portato in scena "Omaggio a Nellie Bly" e “Fino al fischio finale” (sempre sua la drammaturgia e la regia, fondamentali per la stesura dei testi i contributi delle bambine e dei bambini partecipanti ai laboratori).

 

Nel tempo libero continua a formarsi, e a scrivere storie (ha partecipato al progetto di scrittura collettiva “La sartoria di favole”, Ouverture edizioni).

Anche per la VI edizione saranno attivati i suoi laboratori di teatro rivolti alle scuole dell'infanzia e primarie - informazioni


Per informazioni sul progetto